Case prefabbricate in legno

 

 


Scegliere una casa in legno, come sappiamo, significa aver scelto una soluzione moderna e rispettosa dell'ambiente. Ma ben altri sono i vantaggi della casa in legno.

Risparmio

.
La casa in legno offre senza dubbio un risparmio sui costi combinati di realizzazione e gestione. Con le case in legno, proprio per le caratteristiche naturali della materia prima, si possono realizzare ambienti molto confortevoli che hanno costi di climatizzazione molto, molto bassi.

Personalizzazione

.
Le opportunità progettuali offerte dall'utilizzo del legno sono molto elevate. E questo consente una elevata personalizzazione, moderna e dal design innovativo.

Tempi di realizzazione.


La casa in legno la si realizza in tempi più brevi rispetto a una casa di caratteristiche simili, costruita con i metodi tradizionali.

Qualità costruttive.


La casa in legno è molto versatile dal punto di vista costruttivo. Il cantiere snello e sicuro, con gli elementi realizzati con macchinari a controllo numerico, La casa in legno può essere edificata praticamente su qualsiasi tipo di terreno.

Proprietà antisismiche.


Il legno è un elemento solidissimo e sicuro. Per le sue caratteristiche di insieme, la casa in legno puo' raggiungere qualità antisismiche molto elevate.

Ecosostenibilita'.


La casa in legno è biodegradabile e riciclabile. La materia prima proviene da forestazioni sostenibili. Anche l'iter costruttivo del legno, rispetto ai prodotti necessari per realizzare una casa con metodo tradizionale, ossia dalla produzione dei cementi e dei laterizi fino al loro trasporto in cantiere, ha un impatto ambientale di gran lunga ridotto.